Lecco, ristorante chiuso per mafia

Dalla prefettura hanno emesso una interdittiva antimafia verso i proprietari del ristorante Cardona 20

Polizia locale

Polizia locale

Lecco, 10 agosto 2017 - Ristorante chiuso per mafia. Gli agenti della Polizia locale del comandante Franco Morizio nel primo pomeriggio di oggi hanno chiuso il locale “Cadorna 20” di via Lungo Lario Luigi Cadorna a Lecco. Il sospetto è che tra i gestori dell'attività, che ha cambiato gestione di recente, figuri qualche personaggio legato alla 'ndrangheta, in particolar modo il clan dei Trovato e la famiglia Marinaro.

A lanciare l'allarme sono stati i funzionari della Prefettura dopo aver esaminato tutti gli incartamenti. Al termine degli accertamenti è stata poi inviata a inizio settimana una interdittiva antimafia e nel giro di tre giorni da Palazzo Bovara hanno emesso un'ordinanza di serrata obbligatoria, con il divieto immediato di prosecuzione di “nuova apertura di attività di somministrazione di alimenti e bevande”.

E' il secondo esercizio pubblico in tre mesi che a Lecco viene chiuso per il sospetto di infiltrazioni mafiose. A inizio giugno era infatti stato il turno del centralissimo e rinomato Caffè Cermenati di piazza Mario Cermenati, poi riaperto quando dalla società sono stati estromessi i soci ritenuti vicini alla criminalità organizzata.

di D.D.S.