Lecco: il Ponte Vecchio riapre con una settimana d'anticipo

Da venerdì pomeriggio il Ponte Azzone Visconti sarà nuovamente percorribile

Il ponte Azzone Visconti

Il ponte Azzone Visconti

Lecco, 16 novembre 2017 – Il Ponte Vecchio riapre in anticipo. Da domani, venerdì, il Ponte Azzone Visconti sarà di nuovo completamente percorribile, sia ai pedoni, sia agli automibilisti. Gli sbarramenti verranno rimossi alle 16.30 in punto.

I lavori di manutenzione straordinaria sono stati compiuti a tempo di record e si sono conclusi con una settimana di anticipo. Nei prossimi giorni si procederà con le opere necessarie per l’illuminazione sulle sponde del fiume Adda, ma senza conseguenze sulla circolazione e l'utilizzo del ponte. Proprio in queste ore i tecnici dell'azienda incaricata stanno posizionando i plinti sui quattro angoli delle rive dove verranno eretti i tralicci con le nuove luci artistiche.

“Siamo contenti di comunicare questa notizia agli utenti del Ponte Azzone Visconti – commenta l’assessore ai Lavori pubblici e Patrimonio Corrado Valsecchi – Già ora è possibile notare i miglioramenti estetici prodotti dalle attività propedeutiche a liberare il ponte da infestanti e situazioni legate all’usura del tempo. Con il completamento delle opere di illuminotecnica e di riqualifica dell’intera area circostante avremo un monumento valorizzato che potrà essere ammirato anche nelle ore serali e notturne”.