Pesca in provincia di Lecco: ecco a chi chiedere il permesso

In alcune zone oltre alla licenza servono le autorizzazioni degli enti gestori dei diritti di pesca

Pescatori

Pescatori

Lecco, 23 gennaio 2018 – Pesca libera o quasi in provincia di Lecco, basta avere in tasca una licenza di pesca. In alcune zone però occorre avere anche altre autorizzazioni, perché i diritti esclusivi di pesca sono riservati ai soci di associazioni e enti.

LAGO DI COMO - Tutto il territorio comunale di Dervio, dalla riva fino a metà lago, a partire dallo sbocco sulla spiaggia di Via della Capona fino al confine con il Comune di Bellano, tutte le acque del Lario nei territori di Lecco, Valmadrera e Malgrate, fino al ponte Kennedy, compreso il fiume Adda, su entrambe le sponde tra il ponte Kennedy e il ponte Azzone Visconti e tutte le cqua del Laghetto di Piona e del lago a Colico e Dorio, dalla Punta del Perlo fino al Pianchetto, fino a 500 metri dalla riva, sono gestite dai tesserati della Fipsas.

FIUME ADDA – A Brivio e Calco, dal Molinazzo fino alle chiuse, su entrambe le sponde e solo sulla sponda sinistra, dalle chiuse fino alle colonne di San Colombano la pesca è sottoposta alla gestione della Fipsas.

Le acque di Olginate, Calolziocorte, Airuno e Brivio, su entrambe le sponde, dal ponte di Capiate sulla via Alzaia, fino alla località Molinazzo sono invece zone di pesca sottoposte a gestione del Comune di Brivio.

LAGO DI PUSIANO - La pesca in tutte le acque del Lago di Pusiano è sottoposta a gestione Egirent.LAGO DI ANNONE - In tutto il Lago di Annone la pesca è gestita dalla Fipsas e dall’Amministrazione “Eredi di Carlo Citterio”.

LAGO DI SARTIRANA - In tutto il Lago di Sartirana la pesca è gestita dalla Fipsas.Per informazioni e permessi di pesca nelle zone sopra citate occorre rivolgersi ai soggetti gestori. La Fipsas ha sere a Lecco in corso Carlo Alberto 58, telefono 0341/350117, aperta il martedì e il sabato dalle 10 alle 12. L'ente “Eredi di Carlo Citterio” si trova via Bagnolo 19 a Oggiono, telefono 349/4473337. Egirent si trova alla Casa di pesca di via Giuseppe Mazzini a Pusiano, telefono 342/6831440. I permessi del Comune di Brivio vengono invece rilasciati al negozio Pesca Sport di Fabio Buratti, via Terraggio 10, Brivio, telefono 039/5320215.