Poliziotto di Lecco investito a Mariano: è caccia al ricercato

L'agente è stato operato d'urgenza nella notte

Il giovane marocchino ricercato

Il giovane marocchino ricercato

Lecco, 1 ottobre 2016 – E' caccia all'uomo in tutta la Lombardia per catturare il giovane ricercato marocchino che ieri a Mariano Comense per scampare all'arresto ha investito e quasi ucciso un poliziotto di 33 anni della Mobile di Lecco, adesso ricoverato all'ospedale Sant'Anna di Como in condizioni disperate. L'agente nella notte è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.

Quella di venerdì doveva essere una normale operazione di routine. Il 33enne e i suoi colleghi doveva notificare un'ordinanza di custodia cautelare in carcere a tre spacciatori e ammanettarli. Due lui hanno trovati in casa e sono stati bloccati senza troppi problemi, ma il terzo, di 19 anni, mancava all'appello. Hanno deciso di aspettarlo, ma quando è arrivato al volante di una Seat Ibiza e ha notato gli uomini in divisa, ha ingranato la retromarcia travolgendo il poliziotto che stava per aprire la portiera per invitarlo a uscire dall'abitacolo per poi investirlo nuovamente quando ha cercato di rialzarsi.

Poche ore dopo la macchina del fuggiasco è stata ritrovata abbandonata, non però il nordafricano. Tramite web sono state diffuse alcune sue foto segnaletiche, dato che si tratterebbe di un ragazzo già noto agli operatori delle forze dell'ordine, nella speranza che qualcuno lo noti e aiuti gli investigatori a individuarlo. Probabilmente ha trovato un rifugio momentaneo a casa di qualche connazionale in qualche campo nomadi oppure nell'hinterland milanese.