Lecco, lavori in corso ai cimiteri

Sono stati eseguiti interventi di sistemazione nei camposanti cittadini

I lavori al cimitero

I lavori al cimitero

Lecco, 21 febbraio 2017 – La morte si fa bella a Lecco. Si è infatti conclusa la prima tranche di lavori di manutenzione nei cimiteri cittadini. “Si tratta di interventi costanti, realizzati anche in seguito a segnalazioni da parte di cittadini – spiega l’assessore ai lavori pubblici Corrado Valsecchi –. E' un’attenzione doverosa verso alcuni dei luoghi più frequentati dai nostri anziani”.

Gli interventi hanno interessato il camposanto di Maggianico con il rifacimento del camminamento dei colombari, di un tratto di tubazione dell’acqua e la tinteggiatura del locale custode e dei servizi igienici. Al Monumentale è stato rifatto un tratto di tubazione dell’acqua, ma è stato sistemato anche l’ingresso carraio. A Castello, oltre alle tubazioni idrauliche, sono stati infine rifatti quattro camminamenti dei colombari, è stata sistemata la copertura del locale deposito e si è provveduto alla manutenzione idraulica di alcune fontanelle

“I lavori proseguiranno questa settimana con la posa del corrimano al cimitero Monumentale – aggiunge l'assessore – Un intervento atteso e richiesto da numerosi fruitori del camposanto, soprattutto appartenenti alle fasce più deboli della popolazione”.