Lecco, ai gestori attuali il bando per il centro sportivo del Bione

I gestori della Sport management hanno vinto il "mini bando"

Il centro sportivo Bione

Il centro sportivo Bione

Lecco, 9 agosto 2017 – Continueranno a essere gli operatori della Sport management i gestori del centro sportivo comunale del Bione di Lecco, almeno per i prossimi due anni. I gestori in carica infatti l'hanno spuntata sui “contendenti” della In sport.

L'appalto avrà la durata di 24 mesi, dall'1 settembre 2017 al 31 agosto 2019. I vincitori sono stati scelti sia in base all'offerta economica più vantaggiosa, sia e soprattutto in base alla proposta tecnina e qualitativa della proposta del servizio da garantire. Il valore dell'affidamento della concessione, in base agli ultimi bilanci, supera i 725mila euro all'anno. Si tratta comunque di una sorte di bando ponte, o mini bando, come è stato definito a Palazzo Bovara, perché poi nel 2019 si procederà ad una gara grazie alla quale dal Comune sperano di poter riqualificare l'intero comparto.

Il Bione comprende una piscina coperta con due vasche, una palestra coperta, un campo con tanto di pista di atletica, cinque campi di calcio, 4 campetti polivalenti da calcetto e tennis, una pista di pattinaggio e naturalmente gli uffici amministrativi, gli spogliatoi e l'infermeria. Il capitolato prevede una lunga serie di adempimenti per i gestori: la manutenzione, il rispetto di tariffe massime, gli orari e i giorni di apertura, le spese per il personale, l'acquisizione delle autorizzazioni, la vigilanza, la vigilanza, l'assistenza, la promozione... “Rimangono a carico dell'amministrazione – si legge nel disciplinare - gli interventi per assicurare il mantenimento delle condizioni di agibilità dei locali e degli impianti e per adeguare i medesimi alle disposizioni normative sulla sicurezza, in qualsiasi modo richiesti. Sono pure a carico dell’Amministrazione comunale i canoni di concessione demaniale eventualmente dovuti”.