Il comandante della Polizia locale di Lecco premiato dall'assessore regionale

Il commissario Franco Morizio ha ricevuto un'onorificenza da Simona Bordonali

Il comandante premiato dall'assessore

Il comandante premiato dall'assessore

Lecco, 20 gennaio 2018 – Il comandante della Polizia locale di Lecco Franco Morizio è stato premiato con un'onorificenza dall'assessore regionale alla Sicurezza Simona Bordonali. Il capo dei vigili urbani di Palazzo Bovara è stato premiato questa mattina, sabato, in Villa Reale a Monza, nell'ambito dei festeggiamenti del patrono della Polizia locale San Sebastiano.

“Per alta professionalità dimostrata nel creare e coordinare il progetto ''Tracciabilità targhe'', divenuto un sistema all'avanguardia in Lombardia e nel Nord Italia, molto apprezzato dal Ministero dell'Interno, che ha manifestato l'intenzione di estenderlo a livello nazionale. Trattasi di un progetto riguardante la circolazione e la sicurezza stradale, finalizzato alla creazione di un sistema volto all'individuazione dei responsabili e conducenti di veicoli allontanatisi dai luoghi dei vari sinistri stradali, omettendo il soccorso a persone alle quali erano state causate gravi lesioni colpose. La proposta riguarda anche l'elaborazione di un testo nel quale sono trattai tutti gli argomenti connessi alla videosorveglianza, obblighi e responsabilità", recita la motivazione del riconoscimento ufficiale.

Alla cerimonia di consegna hanno partecipato anche il prefetto di Lecco Liliana Baccari, il viceprefetto Stefano Simeone, il sindaco Virginio Brivio e il vicesindaco e assessore alla Polizia locale e Protezione civile Francesca Bonacina. Il commissario Franco Morizio, ormai prossimo alla pensione, era stato premiato anche ieri, venerdì, a Lecco, sempre per la ricorrenza di San Sebastiano, con un encomio comunale consegnatogli dal prefetto e dal primo cittadino. Inoltre un premio gli è stato riconosciuto anche dai soci dell'Associazione di Polizia locale della provincia di Bergamo.