Lecco, in fuga sull'auto rubata: denunciato 46enne

E' stato intercettato dai poliziotti della Volante e del Reparto prevenzione crimine

Polizia

Polizia

Lecco, 25 febbraio 2017 – Fuga sull'auto rubata in centro città a Lecco. Gli agenti della Volante e del Reparto prevenzione crimine hanno fermato al termine di un inseguimento e denunciato un 46enne della zona.

L'uomo è stato intercettato all'imbocco del ponte Kennedy a bordo di una Suzuki Swift, che fatta sparire sotto il naso della proprietaria che l'aveva momentaneamente parcheggiata in via Besonda Inferiore  con le chiavi inserite nel cruscotto e la borsa a bordo mentre comperava un quotidiano in edicola. Il fuggitivo per scappare si è infilato sulla rampa di accesso ai tornelli dei box di un condominio tra via dell'Isola e via Amendola per poi proseguire la corsa a piedi.

Non è comunque andato molto lontano perché i poliziotti hanno cinturato l'intera zona sino a catturarlo. Deve rispondere dell'accusa di furto aggravato, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Per i prossimi tre anni inoltre non potrà mettere piede a Lecco perché gli è stato notificato un foglio di via obbligatorio.