Lecco, adescano pensionato per rapinarlo: fermate due romene

L'uomo è stato avvicinato in centro a Lecco

Polizia

Polizia

Lecco, 22 giugno 2017 – Hanno cercato di adescare un pensionato, offrendosi per un veloce rapporto sessuale sulla sua auto in cambio di una ventina di euro, ma molto probabilmente con l'obiettivo poi di derubarlo o rapinarlo. La vittima di turno però ha intuito il pericolo e ha avvisato gli operatori delle forze dell'ordine, che hanno rintracciato le due donne.

L'allarme è scattato ieri pomeriggio in piazza Giuseppe Garibaldi a , dove un pensionato che se ne stava tranquillamente seduto su una panchina è stato abbordato da due romene. Le straniere sono state fermate dagli agenti della Volante, a cui hanno esibito però documenti falsi. Dagli accertamenti è emerso che già in mattinata erano state bloccate in una piazzola di sosta sulla Superstrada e che una di loro in passato era già stata denunciata per scippo.

Il questore contro di loro ha emesso un foglio di via obbligatorio da Lecco in modo tale che almeno per qualche anno non possano più mettere piede nel capoluogo. Dalla questura invitano comunque a segnalare eventuali casi analoghi.