Lecco, abusi edilizi e personale non autorizzato: chiusa la spaghetteria

E' stato chiuso il New wild wood. E' il secondo locale chiuso dal Comune in due giorni

Il Comune di Lecco

Il Comune di Lecco

Lecco, 11 agosto 2017 – Dopo la chiusura del ristorante Cadorna 20 per il sospetto di infiltrazioni mafiose di ieri, quest'oggi è scattata la serrata di un altro locale pubblico, la spaghetteria New wild wood di corso Martiti della Liberazione a Lecco. Il timore di connivenze con i picciotti della 'ndrangheta questa volta però non c'entra nulla, nonostante all'attività siano legati personaggi più volte finiti sotto inchiesta per supposti legami con la criminalità organizzata. Il locale è stato chiuso per abusi edilizi e perché i dipendenti non erano in possesso di tutti i requisiti necessari per lavorare nel settore della ristorazione.

“Comunichiamo che in data odierna, venerdì 11 agosto, il Comune di Lecco ha provveduto a notificare al titolare dell’impresa individuale denominata New Wild Wood con sede legale in corso Martiri della Liberazione 127 a Lecco il provvedimento di divieto di prosecuzione dell’attività ai sensi dell’articolo 19, commi 3 e 4 della Legge 241/90 e successive modifiche integrative – si legge in una comunicazione di Palazzo Bovara -. Il provvedimento fa seguito alla difformità dei locali adibiti all’attività emersa durante sopralluogo tecnico e alla mancata dimostrazione di possesso dei requisiti professionali previsti dall’articolo 66 della Legge Regionale 6/2010 e s.m.i da parte del titolare d’impresa. E’ stata rilevata pertanto la sussistenza dell’interesse pubblico di cui all’articolo 21nonies della legge 241/90 e s.m.i nell’inibire con effetto immediato l’attività intrapresa in ragione del fatto che trattasi di pubblico esercizio, che per sua natura necessita di idonee caratteristiche di sicurezza, igiene e salubrità e che quindi non sussistono le condizioni per la sua fruizione da parte dell’utenza e degli stessi operatori”.

In particolari sarebbero stati eseguiti alcuni lavori non autorizzati sia all'interno, sia nel cortile esterno. Da tempo inoltre i residenti della zona lamentano e denunciano schiamazzi ad ogni ora del giorno e della notte. 

di D.D.S.