Lecco, inseguimento in Superstrada: arrestato 23enne ucraino

Il giovane, in Italia da appena tre giorni, era al volante di un furgone rubato

Carabinieri e polizia

Carabinieri e polizia

Civate (Lecco), 29 marzo 2017 – Inseguimento ad alta velocità questa mattina all'alba in Superstrada, dove poliziotti e carabinieri hanno intercettato un 23enne ucraino al volante di un furgone rubato. Lo hanno tallonato sino a quando non ha perso il controllo del mezzo, schiantandosi contro le barriere spartitraffico per poi proseguire la corsa a piedi, salvo essere bloccato subito dopo.

Il guardia e ladri è cominciato quando lo straniero è transitato sotto una delle telecamere installate lungo la SS 36. Avrebbe imboccato la Statale 36 all'altezza di Lecco per dirigersi verso Milano. Ma a Isella di Civate la fuga si è conclusa con il botto. Dagli accertamenti è emerso che il giovane sarebbe arrivato in Italia da appena tre giorni. Ora si trova in camera di sicurezza in questura in attesa di essere processato per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

L'episodio è molto simile a quello che a inizio febbraio è costato la vita all'agente scelto della Stradale di Bellano Francesco Pischedda, morto ad appena 28 anni per aver inseguito un fuggiasco scappato a piedi sulla Super dopo aver abbandonato un veicolo rubato. Fortunatamente questa volta nessuno dei suoi colleghi si è fatto del male.