Taceno, incidente sulla Sp 62: morto motociclista valtellinese

Il motociclista è finito addosso a una Cinquecento. E' la terza vittima della strada in nemmeno due settimane in provincia di Lecco

Incidente a Taceno (Sandonini)

Incidente a Taceno (Sandonini)

Taceno (Lecco), 23 aprile 2017 – Un motociclista valtellinese di 55 anni è morto nella tarda mattinata di oggi a Taceno. L'incidente si è verificato poco dopo le 11 sulla Sp 62. Il centauro è finito addosso ad una Fiat Cinquecento. In seguito all'impatto è stato disarcionato di sella ed è stato catapultato prima sulla macchina e poi a terra sull'asfalto. Le sue condizioni sono parse gravissime sin da subito.

Per soccorrerlo sono intervenuti i sanitari di Areu con i volontari del Soccorso di Introbio, ma anche gli operatori dell'eliambulanza di Como. Nonostante i tentativi di rianimarlo e di stabilizzarne i parametri vitali, i medici non hanno però potuto altro che constatarne il decesso. L'automobilista invece se l'è cavata con tanto spavento e qualche trauma lieve.

Per consentire i soccorsi la provinciale della Valsassina è stata temporaneamente chiusa al transito. Nel giro di un paio di settimane sulle strade lecchesi hanno già perso la vita tre persone. La sera del 12 aprile a Varenna è morto il 14enne Mattia Fagioli, che con la sua moto è finito addosso ad una ringhiera in metallo a ridosso della Sp 72. A Pasqua stessa sorte è stata riservata a un centauro 45enne di Inverigo, morto sempre a Varenna sulla Sp 72. Un 45enne di Casatenovo ha invece perso la vita sull'autostrada A4 in Veneto.