Incidente a Lecco, resta grave il motociclista trafitto da una ringhiera

Il motociclista di 32 anni è stato operato d'urgenza ed è ricoverato in prognosi riservata

Ambulanza

Ambulanza

Lecco, 19 febbraio 2017 – E' ancora ricoverato in gravi condizioni il motociclista di 32 anni che sabato pomeriggio è rimasto coinvolto in un incidente stradale sulla vecchia Lecco-Ballabio. Il giovane, che abita a Laorca, è stato operato d'urgenza e sottoposto a un delicato intervento chirurgico.

Il 32enne viaggiava in sella al suo scooter di grossa cilindrata, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro una ringhiera in metallo che separa la carreggiata da una scalinata a bordo strada. Uno spuntone della balaustra gli ha squarciato il ventre e dalla ferita ha perso molto sangue, tanto che i sanitari di Areu che per primi lo hanno soccorso hanno dovuto rianimarlo perché lo hanno rinvenuto in arresto cardiaco. Proprio per bloccare l'emorragia, disinfettare il taglio e suturarlo è stato poi necessario operarlo immediatamente.

L'intervento è riuscito, ma il quadro clinico del paziente rimane estremamente grave. Per questo è tenuto sotto stretta osservazione in un letto della Rianimazione dell'ospedale Alessandro Manzoni, dove è costantemente monitorato.