Incidente a Lierna sulla Super 36, schianto fatale in galleria: un morto

La vittima si chiamava Giovanni Antonio Esu, 59 anni, originario di Cagliari ma residente a Rogeno. L'auto disintegrata dal violento impatto

Incidente mortale nella galleria Scoglio a Lierna sulla SS36 (Sandonini)

Incidente mortale nella galleria Scoglio a Lierna sulla SS36 (Sandonini)

Lierna (Lecco), 30 giugno 2017 - Lo schianto ha praticamente disintegrato l’automobile ed è stato fatale al 59enne che era alla guida del veicolo. L’incidente è avvenuto verso le 23 di ieri sera lungo la Superstrada 36. A perdere la vita Giovanni Antonio Esu, 59 anni, originario di Cagliari ma residente a Rogeno. Procedeva in direzione Lecco quando ha perso il controllo del veicolo nella galleria Scoglio, sul territorio comunale di comune di Lierna. A giudicare dalle condizioni dell’auto lo schianto è avvenuto a velocità sostenuta ma saranno le indagini della Polizia stradale a stabilire l’esatta dinamica.

Sul posto l’ambulanza del Soccorso bellanese, l’automedica del 118 e i vigili del fuoco ma per il 59ennne non vi erano più speranze. La Superstrada è rimasta chiusa per gli interventi di soccorso e le procedure di rilevamento dell’incidente ed è stata riaperta solo in tarda notte.