Costa Masnaga, incidente in scooter: ferito 16enne

Il ragazzo ha riportato un taglio da cui ha perso molto sangue

Un'ambulanza

Un'ambulanza

Costa Masnaga (Lecco), 11 febbraio 2017 – Un 16enne in scooter è stato investito da un automobilista di 21 anni a Costa Masnaga. Il ragazzo in motorino, che abita in paese, in seguito all'impatto, è stato sbalzato a terra e ha riportato un profondo taglio tra il mento e la gola da cui ha perso molto sangue. Per questo, dopo le prime cure in strada e dopo avergli tamponato l'emorragia, è stato trasferito d'urgenza in ospedale a Lecco.

L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, domenica, in via Paradiso, all'altezza dello svincolo di ingresso in Superstrada. Il 16enne in sella al cinquantino si è scontrato con il 21enne al volante di una Renault Clio. L'automobilista inizialmente nemmeno si sarebbe accorto di aver travolto l'adolescente e si è fermato solo dopo una decina di metri. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con i volontari della Croce rossa di Bosisio Parini. Il giovane centauro si è rialzato da solo da terra e non ha mai perso conoscenza, ma dalla ferita che ha rimediato ha perso parecchio sangue. Non corre comunque imminente pericolo.

Sono stati mobilitati anche i vigili del fuoco per ripulire la strada dai detriti e ripristinare le condizioni di sicurezza. Il compito di ricostruire la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità è stato invece affidato ai carabinieri della compagnia di Merate, accorsi pure loro sulla scena della carambola.