Perledo, anziano in carrozzina si ribalta: ricoverato in ospedale

Non ha inserito il freno in discesa e ha acquistato velocità

Pronto soccorso

Pronto soccorso

Perledo (Lecco), 18 marzo 2017 – Non ha inserito il freno, la carrozzina su cui si trovava ha acquistato velocità e la corsa in discesa si è conclusa con una brutta caduta a terra. E' successo questa mattina a Perledo. Il protagonista del capitombolo è un pensionato ospite di una casa di riposo di Vezio.

L'uomo, che non è in grado di camminare, sarebbe uscito da solo dall'istituto geriatrico, fermandosi lungo un tratto di strada in pendenza. Non ha tuttavia inserito i blocchi alle ruote, ha cominciato a scivolare è poi è rovinato al suolo ribaltandosi dalla carrozzella.

L'anziano infermo è stato soccorso dagli operatori della residenza socio-assistenziale, dai sanitari di Areu e dai volontari del Soccorso bellanese. Anche a causa dei suoi problemi di salute pregressi, le sue condizioni sono parse sin da subito gravi e per questo è stato trasferito d'urgenza in ospedale. Sono in corso anche le verifiche e gli accertamenti per comprendere come si sia potuto verificare un simile infortunio.