Brivio, ubriaco al volante si schianta

Tornava dalla discoteca, ha invaso la corsia opposta e si è schiantato contro un furgone che arrivava dall'altra parte

Alcoltest

Alcoltest

Brivio (Lecco), 5 dicembre 2016 – Ubriaco fradicio sin dalle prime ore dell'alba. Un 27enne sudamericano che abita a Brivio ieri mattina ha provocato un incidente stradale probabilmente proprio perché aveva bevuto troppo.

Il giovane era al volante di una Opel Corsa, mentre percorreva via per Airuno ha invaso la corsia opposta e si è schiantato contro un furgone che arrivava dall'altra parte. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della polizia locale. Sulla stessa macchina del ragazzo si trovavano anche una 22enne e una 20enne che fortunatamente non si sono fatte nulla. Lui invece, dopo essere stato soccorso, è stato accompagnato in ambulanza all'ospedale San Leopoldo Mandic di Merate. E' stato ricoverato in osservazione.

Gli esami hanno evidenziato un tasso alcolico di quasi quattro volte superiore al limite massimo consentito. L'utilitaria, ormai semidistrutta, gli è stata sequestrata, come la patente di guida. A quanto pare il briviese stava tornando a casa dopo una notte brava in discoteca con le due amiche.