Monticello Brianza, incidente in moto: grave 17enne di Barzanò

E' stato trasferito con l'elisoccorso al Niguarda di Milano

Elisoccorso

Elisoccorso

Monticello Brianza (Lecco), 16 agosto 2017 – Un 17enne di Barzanò è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Niguarda dopo un incidente stradale a Monticello Brianza.

Il giovane è caduto con la sua moto in via Gioacchino Rossini. L'incidente è avvenuto intorno alle 2 della notte appena trascorsa, quella tra martedì e quest'oggi. Avrebbe compiuto tutto da solo. E' stato immediatamente soccorso dai sanitari del 118 e dai volontari della Croce rossa di Barzanò. Nonostante la brutta caduta, i timori iniziali e una lesione alla milza, le sue condizioni non parevano troppo gravi. Per questo è stato accompagnato in ambulanza al San Leopoldo Mandic di Merate.

Gli ulteriori accertamenti hanno tuttavia evidenziato altri traumi, il quadro clinico inoltre è peggiorato. Per questo i medici del presidio brianzolo che lo stavano assistendo, dopo un periodo di osservazione, nel pomeriggio ne hanno disposto il trasferimento d'urgenza al più attrezzato Niguarda Ca' Granda di Milano. Il ragazzino è stato trasferito con l'eliambulanza e poi sottoposto a un intervento chirurgico.