Merate: studenti puliscono il parco e trovano droga

La marijuana era nascosta nel giardino di Villa Confalonieri

Carabinieri in azione (Cardini)

Carabinieri in azione (Cardini)

Merate (Lecco), 22 ottobre 2016 – Mentre ripuliva insieme ai compagni di scuola il giardinetto pubblico dai rifiuti uno studente delle medie ha trovato una busta di droga. E' successo questa mattina, sabato, a Merate, nel parco di Villa Confalonieri, ex sede municipale, dove si è svolta la giornata ecologica per gli alunni della secondaria di primo grado.

La droga, nella fattispecie marijuana, era avvolta in un sacchetto di plastica, suddivisa in due confezioni più piccole, per un totale di una settantina di grammi in tutto. I professori che accompagnavano le ragazze e i ragazzi hanno subito denunciato il rinvenimento ai carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari della compagnia di Merate che hanno sequestrato il tutto e raccolte le testimonianze degli studenti.

L'”erba” si trovava in una sorta di piccola casolare abbandonato, probabilmente un vecchio deposito in disuso, tra le erbacce e i rovi. Si presume sia stata nascosta lì di proposito da qualche spacciatore che evidentemente “lavora” in zona. Il parco infatti è in stato di abbandono e può accedervi praticamente chiunque senza alcun controllo.