Costa Masnaga, infortunio sul lavoro

L'operaia di 38 anni ha riportato una grave ferita alla mano

L'intervento dell'elisoccorso

L'intervento dell'elisoccorso

Costa Masnaga (Lecco), 22 settembre 2017 – Un'operaia di 38 anni si è ferita gravemente ad una mano al lavoro. L'infortunio si è verificato nella tarda mattinata di oggi negli stabilimenti della “Mario Sirtori” di Costa Masnaga, società specializzata in tessuti. Per soccorrere la donna sono intervenuti anche i sanitari dell'eliambulanza di Como.

L'allarme è scattato poco dopo le 11 all'interno dell'attività produttiva di via Papa Giovanni XXIII. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 con i volontari della Croce verde di Bosisio Parini e i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecco, ma è stato chiesto anche l'intervento dei tecnici e del medico dell'elisoccorso, che si sono calati dal mezzo aereo con il verricello per guadagnare tempo prezioso.

Dopo le prime cure la 38enne è stata trasferita sempre in elicottero all'ospedale San Gerardo di Monza, dove molto probabilmente verrà operata per cercare di salvarle l'arto. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri e i funzionari dell'antinfortunistica dell'Ats della Brianza per valutare eventuali responsabilità o omissioni nel rispetto delle normative e nell'utilizzo dei dispositivi di sicurezza.