Costa Masnaga, poliziotto evita un disastro

Auto alimentata a gpl prende fuoco davanti a una scuola. L'assistente capo della Polizia di Stato fa rintrare tutti nella scuola

Vigili del fuoco

Vigili del fuoco

Costa Masnaga (Lecco), 24 gennaio 2017 - Il provvidenziale intervento di un uomo della Polizia di Stato ha evitato un disastro. E' successo nei giorni scorsi quando quando un assistente capo della Polizia ha incrociato in via Marconi a Costa Masnaga un'automobile che viaggiava nel senso opposto di marcia con un fumo denso  che fuorisciva dal cofano. L'auto si è poi fermata perchè stava per essere avvolta dalle fiamme. Si era bloccata però vicino a una scuola elementare dove era in corso l'intervallo con diversi bambini che giocavano all'esterno della struttura.

L'uomo ha chiesto alle maestre di far rientrare i bambini in classe per paura che ci potesse essere un'esplosione visto che il veicolo era alimentato a gpl. Nel frattempo il cumulo di neve che aveva bloccato l'auto ha iniziato a sciogliersi per il calore dell'incendio e l'auto si stava per muovere. L'agente è riuscito così ad entrare nell'abitacolo nonostante il calore e ingranare la marcia per bloccare l'auto. Nel frattempo sono arrivati i vigili del fuoco che sono riusciti a controllare l'incendio, isolare il serbatoio ed evitare che ci fosse una pericolosa esplosione.