A Colico arrivano i nuovi parroci

Don Lucio Fasoli e don Stefano Rampoldi domenica 25 settembre faranno il loro ingresso ufficiale

Don Lucio Fasoli (ultimo a destra) si prepara a entrare in parrocchia

Don Lucio Fasoli (ultimo a destra) si prepara a entrare in parrocchia

Colico (Lecco), 21 settembre 2016 - Grande fermento in tutta la comunità di Colico per l’arrivo dei due nuovi parroci, don Lucio Fasoli e don Stefano Rampoldi, che domenica 25 settembre faranno il loro ingresso ufficiale. Dopo il saluto estivo, velato di malinconia, a chi ha guidato le parrocchie colichesi negli anni scorsi – don Giovanni Quadrio, don Annino Ronchi, don Mauro Donatini – ora la comunità è pronta ad accogliere “con tutti gli onori” don Lucio e don Stefano.

Don Lucio, nato a Mandello del Lario nel 1961 e parroco dal 1988, è stato vicario nelle parrocchie di Albosaggia e Berbenno e poi parroco a Lierna e a Muggiò; risiederà nella canonica di Colico piano e diventerà il nuovo parroco. Don Stefano invece è nato a Cirimido nel 1976, ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale nel 2002, è stato vicario di Rovellasca e di Talamona e ricoprirà lo stesso incarico anche a Colico. Don Stefano risiederà invece nella frazione di Curcio.

Molte le iniziative messe in campo dal Comitato Organizzatore Parrocchie del colichese, a cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare: si comincia con un triduo di preghiera alle ore 20.30 in tutte le chiese (Colico Centro, Villatico, Curcio, Laghetto) nelle serate di martedì 20, mercoledì 21 e giovedì 22 settembre. Domenica 25 settembre è poi in programma la santa messa solenne presso la parrocchiale di San Giorgio: alle 10.30 è prevista l’accoglienza dei nuovi sacerdoti sul sagrato della Chiesa, quindi la celebrazione solenne e a seguire un pranzo a buffet offerto dal comitato presso l’Oratorio di Colico centro. Tutto il paese si riunirà dunque per dare un caloroso benvenuto ai due parroci: amministratori, autorità, associazioni, forze dell’ordine, i cittadini tutti. Le altre messe domenicali saranno sospese. Nei giorni successivi invece sono in programma le messe di ringraziamento, sempre alle ore 20.30: lunedì 26 settembre a Laghetto, martedì 27 a Curcio, mercoledì 28 a Villatico, giovedì 29 infine a Colico.