Lecco, 18 marzo 2017 – Lecco diventa di nuovo un set cinematografico. Da lunedì gli attori Claudio Bisio e Frank Matano saranno in città per una settimana per girare alcune scene della nuova serie tv prodotta da Sky con Dry Media dal titolo “The Comedians”. La serie Tv, per la regia di Luca Lucini, racconta il dietro le quinte della costruzione di un nuovo show immaginario dei due attori. Le scene girate a Lecco avranno il patrocinio di Comune e della Lombardia Filmcommission.

“Sempre più spesso la nostra città viene scelta come location per film, serie tv, trasmissioni televisive e spot – commenta l'assessore al Turismo  Francesca Bonacina – Le riprese dei prossimi giorni metteranno ancora una volta in evidenza le bellezze dei nostri luoghi, con un riguardo particolare ai Piani d'Erna, terrazzo panoramico naturale sulla città. Siamo convinti che la promozione del territorio passi anche attraverso occasioni come queste, che il Comune di Lecco sceglie di sposare e supportare il più possibile”.

“E' una serie in dieci episodi che racconta il dietro le quinte del “Claudio & Frank Show”, spettacolo comico di sketch e gag dal vivo che i due protagonisti, legati da una lunga amicizia e divisi da differenze caratteriali, dovranno mettere in piedi – spiegano da Sky -. Quali saranno gli sviluppi di questa convivenza forzata all’interno di un progetto professionale comune? Gli episodi seguiranno la costruzione progressiva dello show, dal concepimento al casting, dalla produzione alle prove, e Claudio e Frank dovranno lottare contro lo scorrere del tempo, le ingerenze della rete, l’incapacità dei collaboratori e, soprattutto le proprie debolezze e difetti, per dare vita al migliore show possibile e, insieme, tenere unita la grande famiglia dietro al progetto artistico”. “The Comedians” è l’adattamento della versione americana del 2015 con Billy Crystal e Josh Gad, tratta dalla serie originale svedese “Ulveson And Herngren”.