Cesana, ancora nessuna traccia della 50enne dispersa sul Cornizzolo

Le ricerche durano da quattro giorni

Ricerche in corso

Ricerche in corso

Cesana Brianza (Lecco), 15 novembre 2017 – Ancora nessuna traccia della 50enne di Erba dispersa sul Monte Cornizzolo. Anche quest'oggi, mercoledì, le ricerche, cominciate domenica pomeriggio, dopo quattro giorni si sono concluse in nulla.

La donna manca all'appello da sabato, ma l'allarme è scattato solo il giorno seguente, dopo che la sua auto è stata rinvenuta abbandonata in un parcheggio vicino ad un agriturismo della zona, poco prima dello sbarramento lungo la strada che sale verso la cima della montagna. I soccorritori qualche ora dopo hanno anche ritrovato il suo telefono cellulare vicino all'area utilizzata per lanciarsi con il parapendio. Lo smartphone è stato individuato grazie al sistema di geolocalizzazione interno.

La signora si sarebbe allontanata spontaneamente da casa. Il timore è che possa esserle capitato qualcosa di brutto e più trascorre il tempo più diminuiscono le speranze di poterla salvare. Alle operazioni di ricerca partecipano i vigili del fuoco, i tecnici del Soccorso alpino, i volontari della Protezione civile e i carabinieri. Sono stati impiegati pure i cani molecolari e sono stati effettuati dei sorvoli in elicottero per perlustrare l'area dall'alto. Al momento però appunto della 50enne non si ha più alcuna notizia.