Annone Brianza, cavalcavia crollato: autorità locali chiedono inizio dei lavori

Sabato prossimo si terrà un corteo organizzato per ricordare i sei mesi dall'incidente e per chiedere che vengano intrapresi passi concreti verso la ricostruzione

Il cavalcavia crollato

Il cavalcavia crollato

Annone Brianza (Lecco), 24 aprile 2017 - Il cavalcavia di Annone Brianza sulla Statale 36 è crollato sei mesi fa, ma ancora non sono iniziati i lavori di ripristino. Sabato prossimo si terrà un corteo organizzato per ricordare il tempo trascorso dall'incidente e per chiedere che vengano intrapresi passi concreti verso la ricostruzione.

A organizzare la manifestazione il Comune di Annone e il Comune di Civate, territorio dove si trova l'altro ponte, chiuso per precauzione, con l'appoggio del presidente della provincia di Lecco, Flavio Polano. Ci saranno anche il sindaco di Lecco Virginio Brivio e i deputati Pd Veronica Tentori e Gian Mario Fragomeli. La manifestazione sarà alle 9: il corteo partirà vicino al versante del ponte più vicino al centro di Annone. Una corona verrà deposta dove il crollo ha provocato una vittima, il civatese Claudio Bertini, che il 28 ottobre 2016 transitava sulla 36 con la propria auto.