Casatenovo: 30mila visitatori alla Fiera di San Gaetano

La 67esima edizione della Fiera zootecnica ha chiuso i battenti

L'inaugirazione della 67esima Fiera zootecnica di San Gaetano di Rogoredo

L'inaugirazione della 67esima Fiera zootecnica di San Gaetano di Rogoredo

Casatenovo (Lecco), 4 agosto 2016 – Oltre 30mila visitatori hanno partecipato alla Fiera zotecnica di San Gaetano di Rogoredo di Casatenovo. La kermesse ha compiuto i 67 anni, ma nonostante il trascorrere del tempo, continua a mantenere tutto il suo fascino e il legame con le tradizioni agricole del territorio, oltre allo scettro di evento estivo più atteso e partecipato della Brianza.

Durante la Fiera sono stati organizzati mostre mostre permanenti bovine, equine, caprine, suine e ovine, la mostra cunicola interprovinciale, il campionato italiano di taglialegna, le gare di Fast pulling, le mostre canine, gli stand con i prodotti del territorio, l’esposizione di macchine agricole. Senza dimenticare l’apprezzatissimo servizio ristorazione con un ottimo rapporto qualità-prezzo, lo street food locale, i produttori eccellenti del territorio, come ad esempio il miele biologico o lo zafferano padano, e decine di momenti di intrattenimento, offerti gratuitamente, tra spettacoli serali, eventi e laboratori pensati anche per i più piccoli.

I convegni, introdotti nel programma per la prima volta, hanno rappresentato inoltre una grande novità con tre giorni dedicati a temi di approfondimento e riflessione che hanno raccolto attorno al tavolo dei relatori un pubblico attento ed interessato, prevalentemente formato da rappresentanti ed operatori del settore.