Il Calcio Lecco ora guarda solo al tribunale

Giovedì la squadra però deve affrontare la trasferta in Trentino, che resta a rischio per mancanza di soldi

La squadra di giovani scesi in campo domenica

La squadra di giovani scesi in campo domenica

 Lecco, 6 dicembre 2016 -  Gli occhi di via don Pozzi sono puntati in direzione del tribunale cittadino. È da lì che, nelle prossime ore, dovrebbero arrivare notizie sul fallimento della Calcio Lecco. Dopo l’udienza di giovedì scorso, infatti, è attesa la sentenza che potrebbe condannare definitivamente la società bluceleste. Intanto però la squadra continua ad allenarsi agli ordini di mister Stefano Cuoghi e giovedì dovrebbe recarsi in Trentino a far visita al Dro per il turno infrasettimanale di campionato. Il verbo è però volutamente al condizionale.

Perché di fatto, la sensazione, è che la società (o quello che rimane) stia attendendo la sentenza come una manna dal cielo. Senza più una squadra vera e propria, ma solo con un gruppo di ragazzini per lo più provenienti dalla juniores, senza soprattutto i soldi per saldare la bolletta di luce e gas allo stadio – che sarebbero poche migliaia di euro – difficilmente ci saranno i mezzi per andare in trasferta in Trentino e ospitare il Darfo Boario domenica al Rigamonti-Ceppi.

È arrivato solo  il tempo dell’attesa, sia per giocatori e staff sia per i tifosi che domenica hanno applaudito il baby Lecco capace di uscire a testa alta dal campo. Cuoghi ha concesso un giorno di riposo ai ragazzi, mentre oggi pomeriggio torneranno ad allenarsi in vista del match dell’Immacolata. Sempre che prima non arrivino notizie dal tribunale.