Bosisio Parini, bimbo di un anno rischia di annegare nella vasca dei pesci

Stava gattonando in giardino quando è caduto in acqua

Il bimbo è stato trasportato in elicottero a Bergamo

Il bimbo è stato trasportato in elicottero a Bergamo

Bosisio Parini (Lecco), 31 agosto 2016 - Momenti di paura nel tardo pomeriggio di ieri a Bosisio Parini a causa di un incidente domestico che ha avuto per protagonista un bambino di appena un anno che ha rischiato di annegare. Il piccolo è caduto nella vasca dei pesci posizionata nel giardino della casa di famiglia mentre si trovava nel prato a giocare. Sulle modalità dell’incidente stanno facendo le verifiche del caso i carabinieri di Costa Masnaga ma pare trattarsi di un banale incidente.

Secondo la prima ricostruzione il piccolo avrebbe gattonato verso la vasca dove ci sono i pesci in un momento di distrazione della mamma cadendo nell’acqua dove avrebbe potuto annegare. La mamma, infermiera professionale, ha rianimato il bambino sul posto. 

Subito è stato soccorso e sono stati chiamati i sanitari, il piccolo è rimasto nella vasca per un tempo molto limitato. Sul posto è intervenuta l’automedica il cui personale ha trovato il bambino reattivo e in buone condizioni. Il medico che si è preso cura del piccolo ha però voluto che il bambino fosse trasportato in ospedale per effettuare tutte le verifiche del caso e per sincerarsi che non vi fossero traumi o che l’ingestione di acqua non avesse interessato anche i polmoni. La centrale operativa del 118 di Areu ha quindi inviato sul posto l’elicottero di Bergamo che poi ha provveduto al trasporto del bambino in codice verde all’ospedale di Bergamo per tutti gli accertamenti del caso.ì