Bellano, incidente in moto in galleria: grave una 39enne

Lo schianto tra due centauri è avvenuto sulla Sp 72, i feriti sono in tutto tre

Soccorsi

Soccorsi

Bellano (Lecco), 18 marzo 2017 – Incidente in moto in galleria nella tarda mattinata di oggi sulla Sp 72. Ad avere la peggio è stato una 39enne di Seveso, ricoverata in prognosi riservata, sebbene sembri che non versi in immediato pericolo di vita. Ha riportato varie fratture esposte, tra cui quella del bacino, ma non ha mai perso conoscenza.

Lo schianto è avvenuto nel tunnel delle Tre Madonne tra Bellano e Varenna, dove due centauri si sono scontrati tra di loro. La donna, che viaggiava sul sedile posteriore come passaggera della due ruote guidata dal compagno, in seguito all'impatto è stata sbalzata di sella. Sul posto sono subito intervenuti i sanitari di Areu, i volontari della Croce rossa di Colico e quelli del Soccorso bellanese. Dopo le prime cure la motociclista è stata trasferita d'urgenza in ospedale. E' rimasto ferito anche il pilota dell'altra moto, ma in maniera meno grave, come il conducente della motocicletta su cui si trovava la 39enne.

Per agevolare le operazioni di salvataggio sono accorsi anche gli agenti della Polstrada. La provinciale è stata temporaneamente chiusa al traffico, con qualche disagi per gli altri automobilisti in transito.