Osnago, 75enne aggredita nella propria auto da due sconosciuti

La pensionata era chiusa in auto vicino al cimitero, i due malviventi hanno rotto i vetri e le hanno rubato la borsetta

Furto di portafoglio

Furto di portafoglio

Osnago (Lecco), 22 aprile 2017 – Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi, sabato, a Osnago, dove una 75enne è stata aggredita e derubata della borsetta da due sconosciuti. La pensionata era ferma e chiusa in auto, vicino al cimitero, i ladri per arraffare la borsa che aveva con sé hanno spaccato i finestrini della macchina.

Tutto è successo poco dopo le 13. La signora stava per scendere dalla propria automobile, quando un estraneo le si è avvicinata, ha bussato ad uno dei vetri del veicolo e le ha chiesto di uscire. Lei si è spaventata e si è barricata all'interno dell'abitacolo, chiudendo le sicure di tutte le portiere. Lo sconosciuto inizialmente si è allontanato, salvo poi tornare con un complice.

I due insieme, senza dirle più nulla, nel giro di una manciata di secondi, hanno rotto i finestrini, hanno agguantato la borsa adagiata sul sedile davanti del passeggero e poi sono fuggiti con un altro veicolo. La vittima dell'assalto è rimasta talmente scioccata dalla disavventura che non ha saputo fornire molti alti particolari, né sui responsabili del raid né sulla macchina con cui sono scappati.