Lecco, 24 aprile 2014 - Niente da fare. La Statale 36 rimane chiusa al traffico. Almeno per ora. Lo ha stabilito, al termine del sopralluogo previsto per questa mattina, l'Anas. Ieri mattina una frana si era staccata dal monte San Martino (tra Lecco e Abbadia Lariana): un evento che aveva imposto la chiusura della strada con conseguente blocco della circolazione sull'arteria che porta alla Valtellina. Per ora l’unica via di collegamento diretto è la linea ferroviaria.

Sino a questa sera di sicuro la strada non verrà riaperta. Poi si valuterà la possibile riapertura di una sola corsia di marcia a senso unico alternato. Al momento il traffico è deviato sulla statale 340 Regina del lago di Como (circolazione in tilt, ndr - LE FOTO) e sulla sp 62 della Valsassina” viene spiegato dal distaccamento di Bellano della Polstrada.

Intanto anche la sp 72 non è transitabile da Lecco verso la Valtellina. Lo è solo parzialmente verso la Brianza sino a Mandello del Lario (Lecco), dove gli automobilisti vengono deviati su altri più tortuosi percorsi alternativi.