Lecco, 17 aprile 2014 - Altri due arresti a Lecco nella giornata di mercoledì. A essere raggiunti dal provvedimento eseguito dalla Guardia di Finanza sono stati Francesco Sorrentino, ex consigliere comunale della Lega Nord e Maurizio Castagna, tecnico dell'ufficio comunale di Lecco. Corruzione e concussione sarebbero le accuse a vario titolo. La notizia è stata divulgata per prima dall'associazione Qui Lecco Libera.

I due sono stati arrestati dalle Fiamme Gialle in flagranza di reato mentre ricevevano una mazzetta di poche migliaia di euro da un cittadino. Quest'ultimo aveva denunciato nel febbraio 2011 gli stessi Sorrentino e Castagna, sostenendo di aver ricevuto richieste di denaro per una pratica edilizia. Sorrentino è accusato di concorso in concussione con pubblico ufficiale, in quanto avrebbe intermediato con il capo dell'ufficio tecnico comunale, Castagna.

I due sono stati portati nella casa circondariale di Pescarenico in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto. Erano stati intercettati e citati nell'ambito dell'inchiesta Metastasi ma al momento per Sorrentino e Castagna non emergono collegamenti con il filone principale dell'inchiesta che riguarda collusioni fra 'ndrangheta, politica e corruzione, che nelle scorse settimane ha portato all'arresto del sindaco di Valmadrera Marco Rusconi, di Ernesto Palermo e del boss locale Mario Trovato.