Lecco, 30 marzo 2014 - Fiori, portafogli, ombrelli, accendini, statuette, soprammobili, torce, cinture, sciarpe, foulard, magliette… Gli agenti della Polizia locale di Lecco nel giro di poche ore hanno sequestrato di tutto e di più durante gli ormai consueti controlli contro i commercianti abusivi e i “vucumprà”.

Le donne e gli uomini in divisa del comandante Franco Morizio, affiancato dal commissario aggiunto Sonia Fantinato, hanno passato in rassegna palmo a palmo soprattutto le zone della stazione ferroviaria, via Roma, via Giuseppe Parini, via San Nicolo e il lungolago, le aree del centro storico insomma.

Nel mirino dei ghisa sono finiti anche gli artisti di strada e i suonatori che intrattengono i passanti in  cambio di qualche spicciolo. Senza naturalmente dimenticare il controllo della viabilità. I vigili hanno staccato una cinquantina di multe per violazioni del codice della strada, in particolare contro i furbetti del parcheggio che posteggiano negli spazi riservati ai diversamente abili.