Lecco, 16 marzo 2014 - Funerali in Albania per Simona, Keisi e Sidny Dobrushi, le sorelle di 13, 10 e 3 anni uccise a coltellate dalla madre Edlira Coba nella notte tra sabato e domenica scorsi nella loro abitazione del rione Chiuso di Lecco. Sarà la città di Kukes a dare l'ultimo saluto alle tre piccole, al confine con il Kosovo.

Il pullman di LineeLecco con il mesto corteo scortato da carabinieri e polizia, nella serata di ieri da Lecco era giunto a Bari, quindi e' seguito l'imbarco per Durazzo, in Albania. Le tre sorelline verranno sepolte vicino al fratellino, nato prematuro nel 1995 e morto dopo un solo giorno, e a uno zio, morto venticinque anni fa.

"Simona, Keisi e Sidny si divertivano in Albania, andavano una volta all'anno d'estate dai nostri parenti: giocavano con le cuginette e a Kukes avevano tante amiche". E' stato lo stesso Baskim Dobrushi, il padre delle tre vittime, a spiegare cosi' la decisione di trasferire i Albania le salme delle tre figliolette per i funerali e la sepoltura.   "A Kukes - spiega Baskim - non saranno mai sole, andranno in tanti a trovarle al cimitero. Andranno in tanti".

LA MADRE - Edlira Copa, la mamma di Simona, Keisi e Sidny, sta intanto meglio. Piantonata e in stato d'arresto per omicidio plurimo, e' stata trasferita dal reparto di rianimazione a quello di chirurgia dell'ospedale di Lecco. Edlira Copa e' stata sottoposta a due interventi, uno all'addome per le ferite che si e' inferta con un coltello da cucina, e l'altro alle mani, per le lesioni subite con ogni probabilita' mentre la figlia piu' grande tentava di difendersi dalla furia omicida. La donna per tre giorni era stata anche sedata e intubata.