Lecco, 30 novembre 2013 - Ubriaca fradicia ad appena 13 anni d'età. Una ragazzina di terza media questo pomeriggio, sabato, si è sentita male in centro a Lecco, tanto che per soccorrerla sono dovuti intervenire i sanitari del 118. Secondo diversi testimoni avrebbe bevuto troppa vodka, fino al punto di collassare.

Dopo le prime cure direttamente in strada sotto lo sguardo di diversi curiosi e passanti, la studentessa è stata accompagnata in ambulanza in ospedale. Fortunatamente sembra si sia ripresa abbastanza in fretta, ma è stata ricoverata in osservazione in attesa di smaltire la sbornia. Probabilmente ha influito anche il freddo pungente.

Di quanto accaduto sono stati avvisati i genitori ma anche gli operatori delle forze dell’ordine per capire chi le abbia venduto o passato l’alcol. Quando sul posto, sotto i portici di piazza Affari, sono accorsi i paramedici la giovanissima era svenuta a terra, circondata da alcuni conoscenti e coetanei, molti dei quali con bottiglie di superalcolici in mano.