Casatenovo, 20 novembre 2013 - Hanno completamente ripulito la cassaforte. Dentro c’erano quasi 100mila euro. La rapina è stata messa a segno questo pomeriggio, mercoledì, alla filiale della Deutsche bank di Casatenovo, in centro paese, dove due banditi hanno fatto irruzione intorno alle 16. Uno era armato di pistola.

Dentro l’agenzia si trovavano solo una cliente e gli impiegati. Gli intrusi hanno obbligato i dipendenti ad aprire tutti i cassetti degli sportelli, che però erano completamente vuoti perché il denaro era stato da poco affidato agli agenti di un istituto di vigilanza privato. L’armadio blindato invece era pieno di contanti con cui gli addetti avrebbero dovuto rifornire il bancomat.

Una volta ottenuto ciò che volevano i malviventi hanno rinchiuso tutti in un ufficio secondario, quindi sono scappati a piedi. Secondo i testimoni sarebbero italiani. Avevano il volto coperto da occhiali da sole e sciarpe, inoltre indossavano guanti e cappellini. Sono stati immortalati all’opetra dalle telecamere a circuito chiuso.

Scattato l’allarme sul posto sono intervenuti in forze i carabinieri della stazione locale e in tutta la zona sono state organizzate le ricerche dei fuggitivi. Gli investigatori del Nucleo operativo della Compagnia di Merate hanno passato al setaccio ogni angolo dei locali dell’istituto di credito a caccia di eventuali tracce o indizi lasciati dai colpevoli.