Lecco, 3 novembre 2013 - Una donna di 44 anni è morta questo pomeriggio, prima delle 15, in un incidente motociclistico sulla strada statale 36 in provincia di Lecco. La vittima viaggiava con il marito, 41 anni, in direzione nord, verso Sondrio.

All'altezza dell'attraversamento di Lecco, in prossimità della galleria San Martino, la caduta. L'uomo ha perso il controllo del mezzo ed è scivolato con la moglie. Il 41enne se l'è cavata con leggere ferite. Per la moglie invece, non c'è stato nulla da fare: la caduta le è stata fatale. 

I rilievi sono stati affidati alla Polstrada di Lecco. Sono intervenuti i soccorritori del 118 con due ambulanze e un'automedica. Il 41enne è stato ricoverato all'ospedale di Lecco. Secondo le prime informazioni, la coppia viveva a Brivio.

L'incidente ha provocato code lungo la Ss36 in direzione Sondrio. Un tratto della strada è stato chiuso per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi della Polstrada. Le auto sono state deviate obbligatoriamente all'uscita di Lecco centro.