Cernusco Lombardone, 20 ottobre 2013 - Fiamme nella notte a Cernusco Lombardone, dove un’auto in sosta è stata distrutta da un incendio. Il rogo è divampato poco dopo le in via Monza ed ha completamente divorato una Peugeot di una residente della zona, ma anche danneggiato un furgone posteggiato accanto.

A lanciare l’allarme è stata la giovane figlia di un pompiere volontario del distaccamento di Merate che abita nei paraggi e stava rincasando al termine di una serata con gli amici, la quale ha subito allertato il padre, che a sua volta ha avvisato immediatamente di quanto stava succedendo i colleghi e i carabinieri che così sono potuto accorrere sul luogo dell’incendio il più rapidamente possibile.

Gli operatori del 115 in breve tempo, grazie alla tempestiva chiamata, hanno così spento il fuoco e impedito che si propagasse ulteriormente anche agli altri veicoli piuttosto che al vicino complesso residenziale. Dagli accertamenti è emerso che si è trattato di un incidente, dovuto probabilmente ad un cortocircuito all’impianto elettrico della quattro ruote