Bulciago, 17 ottobre 2013 - Schianto in centro paese questa sera, giovedì, a Bulciago, dove il conducente di una Seat Ibizia è finito addosso ad un muro. Nella carambola è rimasto ferito anche il passeggero che gli sedeva accanto.

L’incidente è avvenuto intorno alle 21 in via XXV Aprile, la strada che dalla provinciale Briantea porta verso la zona abitata. I due giovani a bordo della quattro ruote si stavano dirigendo proprio in direzione del nucleo residenziale, percorrendo la rampa in salita, quando il guidatore ha perso il controllo del mezzo per terminare la corsa contro una recinzione in cemento.

L’impatto è stato molto violento. I passanti hanno subito allertato i soccorsi e sul posto sono intervenuti a sirene spiegate i sanitari del 118 e i volontari della Croce verde di Oggiono e dell’associazione Sos Lurago. Temevano già il peggio data la dinamica del sinistro e lo stato in cui è stata ridotta la vettura, invece entrambi i ragazzi sono usciti doloranti e malconci dai rottami del veicolo ma sulle proprie gambe.

Dopo le prime cure uno è stato trasferito in ambulanza all’ospedale Fatebenefratelli di Erba il paziente in condizioni meno critiche, l’altro  all’Alessandro Manzoni di Lecco. Se la sono cavati entrambi con tanto spavento e lesioni non gravi. Sono stati mobilitati anche i carabinieri della stazione locale di Costa Masnaga per i rilievi del caso e per accertare cosa successo e valutare eventuali responsabilità da parte del guidatore.