Lecco, 17 ottobre 2013 - Mezz'ora di pura follia in centro a Lecco, dove uno squilibrato ha seminato il panico, assalendo passanti, insultando i commercianti e prendendosela con gli automobulisti in transito. Ha anche aggredito un poliziotto, morsicandogli una mano. Fortunatamente gli agenti di una pattuglia della Volante sono riusciti a bloccarlo prima che la situazione degenerasse ulteriormente.

In manette è finito un 34enne di origini marocchine, arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L’uomo è stato condannato a cinque mesi e mezzo di reclusione, ma la pena è stata sospesa. Poiché non ha il permesso di soggiorno sono state comunque avviate nei suoi confronti le procedure per l’espulsione e il rimpatrio obbligatorio.

Lo straniero, senza alcun motivo, l’altra sera ha creato parecchio scompiglio in città: ha inseguito una signora sin sotto casa, ne ha picchiata un’altra con una manata al volto, si è introdotto nei negozi sbraitando, ha attraversato la strada schivando i veicoli in corsa con il rischio di provocare incidenti…

Si è scagliato anche contro gli uomini in divisa e addosso ai sanitari del 118, che alla fine hanno dovuto sedarlo con un calmante e accompagnarlo in ospedale. La “cura” a quanto pare è servita, perché dopo una notte e una mattinata in corsia si è finalmente calmato prima di essere trasferito in tribunale per il processo per direttissima.