Garlate, 12 ottobre 2013 - Scontro frontale lungo la ex Ss 36 a Garlate. Nello schianto sono rimaste ferite tre persone, tra le quali una sedicenne. L’incidente è avvenuto poco dopo le 23.30 di venerdì, all’altezza del ristorante “McDonald‘s”. Il conducente di una Fiat Punto, probabilmente impegnato in un sorpasso azzardato, ha invaso la corsia opposta ed è finito addosso ad un’altra Punto che proveniva dalla direttrice opposta.

L’urto è stato impressionante e devastante. Sul posto sono intervenuti in forze i sanitari del 118, insieme ai volontari della Croce rossa di Galbiate e di Calolziocorte. Ma sono stati mobilitati anche i vigili del fuoco di Lecco. Inizialmente si temeva il peggio, ma fortunatamente gli occupanti dei veicoli, un 37enne, una 24enne e una 16enne sono usciti dagli abitacoli semidistrutti con le proprie gambe.

Per consentire le operazioni di salvataggio, compiute sotto gli occhi di decine di curiosi e avventori del fast food, i carabinieri della stazione locale di Olginate hanno dovuto bloccare interamente la provinciale e deviare gli altri automobilisti in transito sulle strade secondarie. I feriti, dopo le prime cure, sono stati trasferiti in ambulanza agli ospedali Alessandro Manzoni del capoluogo e al San Leopoldo Mandic di Merate.