Valmadrera, 8 ottobre 2013 - Un funerale per due questo pomeriggio a Valmadrera, dove un anziano che stava partecipando all’estremo saluto di un amico è morto stroncato da un infarto fulminante. Per lo shock è stramazzato al suolo anche un terzo conoscente del compianto, ma, almeno lui, se l’è cavata con il ricovero in ospedale.

A perdere la vita, oltre alla persona di cui si stavano celebrando le esequie, è stato Luigi Villa un 82enne del paese, colto da un attacco cardiaco che non gli ha lasciato scampo nel bel mezzo della funzione religiosa nella chiesa dello Spirito Santo. Probabilmente non ha retto alla forte emozione per la perdita di un coscritto, tale Mario Renna. Un 87enne che gli sedeva accanto, quando lo ha visto accasciarsi tra le panche, ha subito compreso quanto accaduto e anche lui si è sentito male.

Sul posto, tra lo sgomento generale sono intervenuti i sanitari del 118 e i paramedici della Croce rossa e di Lecco soccorso. Per il più giovane dei due ormai non c’era più nulla, mentre il più anziano è stato trasferito d’urgenza in ambulanza all’Alessandro Manzoni del capoluogo dove si trova tutt’ora in osservazione. Non sembra correre immediato pericolo, ma le sue condizioni sarebbero serie.