Osnago, 1 ottobre 2013 - Ha tamponato l’auto di un conducente in manovra. In seguito all’impatto è stato catapultato sotto il veicolo e la moto gli è poi piombata addosso. L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì, in via Trento, in centro paese a Osnago.

La dinamica di quanto avvenuto è ancora al vaglio degli agenti della Polizia locale, ma dai primi accertamenti sembrerebbe che un 19enne del posto in sella alla propria moto da cross sia abbia urtato una Peugeot il cui guidatore forse gli avrebbe tagliato la strada.

Non si sa come, il giovane, dopo essere stato catapultato di sella, si è infilato dritto sotto il paraurti del mezzo, tirandosi addosso la due ruote. Per soccorrerlo sono stati mobilitati i sanitari del 118, ma anche i vigili del fuoco volontari del distaccamento di Merate.

Operatori del servizio di emergenza clinica e del 115 hanno impiegato oltre mezz’ora per prestare le prime cure sul posto al ragazzo e riuscire a trasferirlo in ambulanza al San Leopoldo Mandic. Alle fasi del salvataggio ha assistito una piccola folli di curiosi di passaggio e residenti della zona.

Nonostante la dinamica e il brutto colpo fortunatamente il brianzolo non sembra aver rimediato ferite troppo serie e non versa in pericolo di vita. E’ stato comunque ricoverato per essere sottoposto a tutti gli accertamenti del caso ed escludere lesioni gravi.