Paderno d’Adda, 29 settembre 2013 - Aspirante suicida ma per scherzo. Per questo è stato denunciato per davvero con l’accusa di procurato allarme e interruzione di pubblico servizio. A finire nei guai con la giustizia è stato un 25enne romeno che abita in Brianza, il quale l’altra sera ha telefonato ai carabinieri per riferire che uno sconosciuto si stava per gettare dal ponte di Paderno d’Adda. Nel contempo con un sms ha avvisato i familiari che intendeva compiere un gesto estremo.

Quando al San Michele sono piombati in forze sanitari del 118, vigili del fuoco volontari del distaccamento di Merate, militari della stazione locale e parenti, tuttavia del giovane che intendeva farla finita non c’era alcuna traccia. Per sicurezza i soccorritori hanno ispezionato anche le sponde del fiume e alcune tratti del corso d’acqua, ma ancora nulla.

L’immigrato è stato poi rintracciato mentre vagava per le vie di Robbiate ubriaco fradicio, al termine di una serata trascorsa tra scommesse e puntate in una sala giochi. Per questo è stato denunciato. Ma per sicurezza è stato anche accompagnato in ospedale in attesa che smaltisse la sbornia in modo da essere certi che non combinasse più nulla.