Cernusco Lombardone, 18 settembre 2013 - Stava camminando per strada nei pressi del cimitero per raggiungere il vicino supermercato dove effettuare la spesa, quando uno sconosciuto l’ha sorpresa alle spalle e le ha strappato di tracolla la borsetta. La donna ha cercato di opporsi al furto, ma dopo qualche istante di resistenza ha dovuto mollare la presa per non finire distesa per terra, visto anche che aveva già un braccio rotto ingessato.

Vittima dello scippo, il secondo in paese nel giro di pochi giorni, è stata mercoledì mattina un’ottantenne di Cernusco Lombardone. La pensionata nell’accessorio custodiva il portafogli con 180 euro in contanti che le sarebbero serviti per le compere, il bancomat e gli effetti personali. Ha riferito che il malvivente che l’ha assalita e che continuava a urlarle “lasciala, lascia” riferito alla borsetta è fuggito a piedi per poi raggiungere un complice che lo attendeva poco più avanti a bordo di un’auto con il motore acceso e la portiera aperta.

L’anziana, una volta rimasta sola se ne andata  a casa come nulla fosse accaduto, ha recuperato altro denaro che si è infilata negli slip per timore di un eventuale nuovo “assalto” e quindi se ne è tornata al centro commerciale per sbrigare le commissioni che aveva dovuto rimandare a causa dell’”imprevisto”. Solo quando alla cassa ha incontrato alcune sue amiche e ha raccontato loro l’accaduto si è lasciata convincere che fosse il caso di avvisare i carabinieri e sporgere denuncia.