Paderno d'Adda, 16 settembre 2013 – E' morto stroncato da un improvviso malore mentre era alla guida della propria auto, che, ormai priva di controllo, ha terminato la corsa contro la stazione. Nonostante l'ora di punta fortunatamente nei pressi non si trovava alcun pendolare, altrimenti il veicolo avrebbe travolto e ferito parecchie persone.

L'incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi a Paderno d'Adda, tra via Giacomo Matteotti e piazza Libertà, dove si affaccia il casello ferroviario. Un 73enne del paese ai comandi di una Fiat Punto probabilmente a causa di un arresto cardiaco fulminante si è accasciato sul volante dell'utilitaria, che ha cominciato a sbandare ripetutamente prima di finire addosso al muro della stazione, proprio accanto alla porta di ingresso.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma il brianzolo era ormai già morto e i tentativi di rianimarlo sono risultati vani. Sono stati mobilitati anche i pompieri volontari di Merate e gli agenti della Polizia locale che hanno delimitato la zona dello schianto per consentire le operazioni di soccorso.