Esino Lario, 4 agosto 2013 - Grave incidente stradale questo pomeriggio a Esino Lario, dove due giovani a bordo di una moto sono caduti a terra. Uno adesso è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Lecco.

La carambola si è verificata verso le 16 di domenica, lungo la strada che porta al rifugio Cainallo. Un 33enne era in sella alla sua due ruote insieme alla fidanzata di 32 che sedeva sulla parte posteriore del sellino. Improvvisamente, pare per un guasto meccanico, il centauro ha perso il controllo del mezzo.

Sul posto sono intervenuti gli operatori dell’eliambulanza di Como e i volontari della Croce rossa di Lecco. Inizialmente le condizioni dei due non sembravano molto preoccupanti, ma la ragazza nel giro di pochi minuti ha cominciato a perdere conoscenza.

I sanitari del 118 le hanno praticato complesse manovre rianimatorie e l’hanno intubata per stabilizzare i parametri vitali, quindi l’hanno trasferita d’urgenza con il mezzo aereo all’Alessandro Manzoni dove si trova tutt’ora. Per consentire le operazioni di salvataggio l’arteria stradale è  rimasta chiusa al transito per oltre un’ora.