Cagliari, 1 agosto 2013 - Valeva oltre 200mila euro ed era destinata al mercato cagliaritano, la cocaina sequestrata dagli agenti della Squadra mobile durante il blitz di mercoledì a Domusnovas, che ha portato all’arresto di un gommista di 42 anni, residente a Merate, in provincia di Lecco.

L’uomo e’ sbarcato nel porto di Olbia, a bordo di una Fiat Punto, martedì mattina. Sperava di passare inosservato, fingendosi un comune turista, soggiornando in un albergo a Domusnovas, ma gli investigatori della Questura di Cagliari lo tenevano gia’ sotto controllo. Ieri mattina e’ scattata la perquisizione. In albergo e’ stato trovato il biglietto del traghetto, con riportato anche il numero di targa della vettura e le chiavi dell’auto. La Punto era parcheggiata poco distante dall’albergo, perquisendola gli agenti hanno trovato due involucri che contenevano la cocaina.

Gli investigatori, coordinati dal dirigente Leo Testa, adesso stanno cercando di individuare sia il fornitore della droga che l’acquirente finale, la persona che forse il gommista lombardo avrebbe dovuto incontrare per consegnare la cocaina.