Lecco, 20 luglio 2013 - Lei gli chiede di appartarsi fuori dalla discoteca per condividere un momento di passione, il ragazzo, un 35enne di Lecco, accetta l'invito ma finisce nelle mani sbagliate.

Quattro ragazzi napoletani, di età compresa tra i 19 e i 23 anni, tre uomini e una donna, sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Riccione con l'accusa di rapina. La ragazza del gruppo, 19enne, ha adescato un 35enne di Lecco in una discoteca di Misano Monte.

L'uomo al polso portava un orologio di marca Rolex. La giovane ha invitato il 35enne ad appartarsi ma in quel momento sono sbucati fuori i tre complici della ragazza, un 20enne e due 23enni, che hanno picchiato l'uomo con calci e pugni e lo hanno rapinato del Rolex e dell'Iphone 5.

Il 35enne ha chiamato il 112 e i carabinieri hanno subito individuato la ragazza, indicata dall'uomo rapinato, rimasta nel locale. Lei per difendersi ha detto che era stata molestata e che alcuni amici l'avevano aiutata. Ma i militari hanno comunque proceduto alla perquisizione nella camera d'albergo a Riccione dove la giovane era alloggiata.

Nella stanza vicina a quella della 19enne, dove c'erano altre due amiche, i militari hanno trovato i tre ragazzi, incastrati da alcune foto scattate poco prima che li ritraevano nel locale. I quattro sono stati arrestati per rapina aggravata in concorso.