Merate, 12 luglio 2013 -Ufo nei cieli di LeccoOggetti volanti non identificati nel cielo della Brianza. Diverse persone hanno riferito di aver visto la scorsa notte due sfere rosse luminescenti fluttuare nell’aria. Un testimone è riuscito a riprendere i globi (GUARDA IL VIDEO DEGLI UFO GIRATO DAL LETTORE)con il proprio telefonino e girare un filmato amatoriale dal giardino di casa propria. Nel video si vedono due palle luminose levarsi verso l’alto per poi svanire nell’oscurità, Non sarebbe la prima volta che si verificano avvistamenti analoghi. Settimana scorsa sarebbero stato addocchiati addirittura una mezza dozzina di corpi incandescenti muoversi come all’unisono.

Per gli appassionati di fantascienza e i sostenitori dell’esistenza degli extraterresti si tratterebbe di Ufo alieni, testimonianza di altre forme di vita intelligenti in esplorazione del Meratese, luogo non nuovo a manifestazioni inspiegabili. Prova ne sarebbero sarebbe pure il fatto che in passato in zona sono stati scoperti anche cerchi nel grano, i famosi crop circles. Oppure le cosiddette piramidi di Montevecchia, tre colline perfettamente allineate con le tombe dei faraoni egizi e lati, basi e pendenze perfettamente uguali o in scala.

Per i più concreti altro non sarebbero invece che lanterne o mongolfiere, dei palloncini realizzati in carta che vengono lanciati in volo riscaldando l’aria all’interno con una piccola candela o una fiammella, una vecchia tradizione estiva che ultimamente è tornata di moda dato che i piccoli palloni aerostatici si possono acquistare in tutti i negozi specializzati ma anche nei grandi centri commerciali. Ed effettivamente, anche a ben guardare le immagini, sembra la spiegazione più plausibile e logica.